PRIMO TROFEO SEA-SuperEroiAcrobatici
Vi presentiamo il PRIMO TROFEO SEA SuperEroiAcrobatici
Saranno 96 le squadre che parteciperanno alla prima edizione del “Trofeo SEA – SuperEroiAcrobatici”, la grande festa di sport e beneficenza che andrà in scena a Torino dal 10 al 23 giugno, sui campi di Lascaris, Lucento e Collegno Paradiso.
Una manifestazione unica nel suo genere, che vedrà coinvolti più di 2000 bambini e ragazzi, capace di unire il meglio del calcio dilettantistico con lo scopo benefico di sostenere l’Associazione SEA – SuperEroiAcrobatici”, quei “supereroi” che si calano dai tetti degli ospedali pediatrici italiani per regalare un sorriso ai piccoli, veri eroi ricoverati e per dar forza alle loro famiglie.
Con il ricavato del Torneo l’Associazione SEA potrà creare sempre più visite dall’alto dei Supereroi negli Ospedali Pediatrici Italiani; parte del ricavato verrà inoltre devoluto all’Associazione UGI Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini per i loro importanti progetti.
Ecco l’elenco delle società che hanno aderito con una o più annate, oltre le tre organizzatrici: Alpignano, Barcanova, Beiborg, Bruinese, Carrara, Cbs, Cenisia, Centrocampo, Chieri, Chisola, Chisone, Città di Cossato, Garino, Gassino San Raffaele, Giaveno Coazze, Mappanese, Moncalieri, Olimpia Solero Quattordio, Olympic Collegno, Pianezza, Pinerolo, Pro Eureka, PSG, Real Venaria, Rebaudengo, Rivarolese, San Giacomo Chieri, Sant’Ignazio, Savonera, Sisport, Spazio Talent Soccer, Sporting Orbassano, Torinese, Varano Academy, Venaria, Vianney, e Volpiano Pianese.
Il torneo vedrà impegnate le categorie Under 16 e Under 11 nell’impianto sportivo del Lucento; appuntamento sul campo del Lascaris per Under 14 e Under 10; al Collegno Paradiso saranno ospitate Under 13 e Under 12. La struttura del calendario vede 4 gironi da 4 squadre per tutte le annate, che per le partecipanti del Settore Giovanile e per gli Esordienti definiranno le migliori due di ciascun raggruppamento che passeranno agli ottavi ad eliminazione diretta; nei Pulcini invece secondo giro di quadrangolari definiti in base al merito.
Diversi sono i partner che hanno aderito a questo progetto: AutoIngros, sMart McDonald’s, Mutua Cesare Pozzo, Print2Promo ed EdilModerna che ringraziamo per il prezioso supporto.