SEA CATANIA

Era circa un anno che i ragazzi di Catania fremevano per mascherarsi da supereroi e andare a trovare tutti i bimbi, portare loro un po’ di gioia, amore e spensieratezza. Non vedevano proprio l’ora di poter dondolare dai vetri della finestra, battere il cinque ai bimbi e spendere un po’ del loro tempo con loro.

Quando finalmente siamo riusciti a organizzarla, non avete idea della felicità dei miei ragazzi! Era palpabile nei loro occhi, erano emozionati al pensiero di poter vestire i panni di Flash, Iron Man, di essere supereroi per un giorno.

E così finalmente sabato è arrivato; ci siamo visti alla mattina presto all’Ospedale San Marco, abbiamo seguito tutte le procedure attualmente vigenti e abbiamo iniziato a preparare il nostro cantiere. Quando finalmente ci siamo calati, i nostri cuori stavano esplodendo di gioia!  Vedere i bambini (e i loro genitori) felici, spensierati ci ha trasmesso delle emozioni uniche, quasi impossibili da descrivere.

Dopo la nostra calata siamo finalmente entrati nella sala comune per conoscere i ragazzi, e credetemi non vedevamo l’ora! Abbiamo potuto giocare con loro per più di un’ora; abbiamo colorato, abbiamo raccontato storie, abbiamo letto libri. “È stata l’ora più formativa della mia vita, è stata l’ora in cui ho davvero capito quanto è importante il lavoro della SEA e sinceramente non vediamo tutti l’ora di tornare a riabbracciare questi bambini, i veri supereroi!”